fbpx
  • Associated

Grande successo del concerto di beneficenza| Childrenitalia®

Il 14 Dicembre, alle ore 20:30, presso il Teatro Ghione di Roma, si è svolto il concerto di beneficenza in favore di Childrenitalia® progetto di ricerca scientifica, prevenzione e cura dei disturbi del neurosviluppo, gestito dal Consorzio Universitario Humanitas, presso l’ICI – Istituto Clinico Interuniversitario -, realizzato con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Neuroscienze e dell’U.O.S.D. di Psicologia clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Corso di Laurea in Psicologia dell‘Università LUMSA.

E’ stata una serata all’insegna della musica classica, nel corso della quale l’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, dirette dal Maestro Jun Ping Qian hanno eseguito brani della tradizione lirica italiana. Il concerto, egregiamente presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Rinaldi è stato l’occasione per raccogliere fondi a sostegno del progetto Childrenitalia®.

Durante la serata sono stati consegnate le targhe della II edizione del Premio “Consorzio Universitario Humanitas”, istituito per conferire un riconoscimento a personalità che, con il proprio operato, rappresentano un esempio positivo e virtuoso per gli ambiti della formazione, della cooperazione e della solidarietà.

Premiati di quest anno sono stati il Sen. Ricardo Antonio Merlo, Sottosegretario di Stato per gli affari esteri e la cooperazione internazionale per il”Premio nell’ambito della cooperazione” e Alessandro Greco, scrittore e conduttore radio/televisivo per il”Premio nell’ambito della solidarietà”.

Un momento di forte commozione è stata la consegna del diploma del Master in “Neuropsicologia e Neuroscienze cliniche. Diagnosi ed interventi riabilitativi in neuropsicologia e neuropsichiatria” consegnato alla Famiglia Giannini, in memoria della nostra allieva Martina Giannini, precocemente scomparsa, investita da un auto guidata da un giovane risultato positivo a droga e alcool.

La consegna del diploma da parte della Presidente del Consorzio universitario Humanitas, Prof.ssa Carmela Di Agresti e dal Direttore del Master, Prof. Carlo Blundo, è stata l’occasione per ricordare l’impegno ed il talento di una giovane professionista che, con tenacia e dedizione, stava dedicando la sua vita alla formazione nell’ambito delle scienze sociali e dell’aiuto alle persone in difficoltà.

All’evento, organizzato dall’Arch. Francesca Turrisi e dall’On. Giovanni Russo, con la direzione artistica di Luciano Corona, hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni locali, della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, delegazioni di ambasciate straniere.

Apri la chat
1
Benvenut* al Consorzio Universitario Humanitas.
Come Posso Aiutarti?