fbpx
  • Associated

Master II Livello: SECURITY ANALYST AND INTELLIGENCE SPECIALIST (A.A. 2023-2024)

      Consorzio Universitario Humanitas

Con il patrocinio di

DIREZIONE
Pref. Dott. Nicolò Marcello D’Angelo
Prof. Domenico Parente

OBIETTIVO
Il Master, progettato in conformità delle linee guidapubblicate da UNISA,lo scorso settembre 2022, forma una figura professionale completa e specializzata, in grado di monitorare lo stato di sicurezza informatica dell’organizzazione,
gestire gli attacchi informatici e applicare tecniche e modelli avanzati dell’Intelligence raccogliendo, analizzando e mantenendo informazioni utili alla tutela della sicurezza di uno Stato e/o dell’Organizzazione.
Il percorsoformativo, attraverso l’utilizzo di metodologie di didattica attiva,permetterà agli allievi di misurarsi con le difficili e complesse sfide professionali che caratterizzano il comparto intelligence e l’ambito della security aziendale e della globalsecurity nella realtàcontemporanea.

Inizio: Dicembre 2023
Durata: 12 mesi
Master in modalità FAD asincrona : € 2.500,00
Lingua: ITA

Titolo corso
SECURITY ANALYST AND INTELLIGENCE SPECIALIST

A.A. 2023-2024

Obiettivo del corso
Il Master, progettato in conformità delle linee guida pubblicate da UNISA lo scorso settembre 2022, forma una figura professionale completa e specializzata, in grado di monitorare lo stato di sicurezza informatica dell’organizzazione, gestire gli attacchi informatici e applicare tecniche e modelli avanzati dell’Intelligence raccogliendo, analizzando e mantenendo informazioni utili alla tutela della sicurezza di uno Stato e/o dell’Organizzazione.
Il percorso formativo, attraverso l’utilizzo di metodologie di didattica attiva, permetterà agli allievi di misurarsi con le difficili e complesse sfide professionali che caratterizzano il comparto intelligence e l’ambito della security aziendale e della global security nella realtà contemporanea.

Requisiti di ammissione
Laurea Specialistica o Magistrale (ante DM 509/1999 e DM 270/2004, vecchio ordinamento) preferibilmente in Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Economia, Psicologia, Data Science e altre discipline tecnico/scientifiche o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Titolo rilasciato
Al termine del Corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo la prove finale sarà rilasciato il Diploma di Master di II livello in “SECURITY ANALYST AND INTELLIGENCE SPECIALIST”.

*La partecipazione ad un Master Universitario prevede l’esenzione dai crediti ECM nel rispetto della Determina della CNFC del 17 luglio 2013 in materia di “Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione”.

AGEVOLAZIONI
Per i master erogati in modalità FAD asincrona sono previste le agevolazioni disponibili al seguente link

 

Area di riferimento
GIURIDICA – ECONOMICA – MANAGERIALE

Direzione
Pref. Dott. Nicolò Marcello D’Angelo
Prof. Domenico Parente

Comitato scientifico
Pref. Dott. Nicolò Marcello D’angelo
Dott. Bruno Valensise
Prof. Domenico Parente
Prof. Angelo Gaeta
Prof. Aniello Castiglione
Prof. Francesco Orciuoli
Avv. Prof. Francesco Di Maio
Avv. Alessandro Bracci
Dott. Luigi Mone
Dott. Giovanni Bonzano
Prof. Vincenzo Loia
Prof. Giuseppe Fenza

STRUTTURA
Il Master avrà una durata di studio di 1500 ore pari a 60 CFU.

Master erogato in modalità FAD
– Lezioni: 300 ore
– Studio individuale: 550 ore
– Tirocinio: 250 ore
– Verifiche intermedie e prova finale: 400 ore

Il Sistema di Didattica Integrata, garantisce agli allievi la continuità didattica e l’applicazione di metodologie attive per l’insegnamento/apprendimento. Il modello prevede approcci tecno/pedagogici necessari alla produzione di risultati didattici ottimali (cognitivismo, costruttivismo, apprendimento cooperativo, ecc.); impiego di molteplici forme di tecnologie didattiche e web (sincrone asincrone, collaborative, chat, forum, etc..); utilizzo di diverse forme di tutoring. I partecipanti al master fruiranno di materiale didattico costituito dalle lezioni, slide, documenti di approfondimento e articoli scientifici. Il calendario didattico si articolerà secondo lezioni in Formazione a distanza, distance learning, interattive e multimediali, erogate attraverso la Piattaforma eLearning del Consorzio Universitario Humanitas, Scorm compliant.

I crediti formativi Universitari (CFU) si maturano con il superamento dell’esame finale di profitto. Esso consiste nello svolgimento di un esame scritto su tutti gli insegnamenti previsti nel piano di studi e nella redazione e discussione di una tesi, davanti ad una Commissione appositamente nominata, frutto dello studio e dell’interpretazione personale del percorso formativo intrapreso e relativo alle attività svolte. La Commissione, nominata dal Rettore, è composta dai docenti del Corso.

PROGRAMMA

INF/01 ING-INF – /05 Security e Cyber Security, 6 CFU
INF/01 ING-INF /05 – Cyber ThreatAnalysis & Intelligence, 6 CFU
IUS 13 – Global Intelligence, 6 CFU
M-PSI/0 4 MED/43 – Behavioral Sciences, 5 CFU

Il programma di dettaglio e il calendario definitivo verranno consegnati agli allievi prima dell’inizio del corso.

COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

FAD : € 2.500,00 (duemilacinquecento/00)

Step 1: Pre-iscrizione e valutazione della carriera accademica e professionale

  1. Effettuare la preiscrizione sul portale del Consorzio Universitario Humanitas tramite il link dedicato e procedere con la registrazione Utente
  2. Attendere una e-mail da parte del Consorzio Universitario Humanitas che conferma l’avvenuta pre-iscrizionee l’ idoneità del candidato
  3. invito ai candidati idonei a procedere con l’immatricolazione presso UNISA

Step 2: Immatricolazione

  1. immatricolazione sul portale dell’Università tramite il link dedicato.
  2. Il sistema conferma l’invio della Domanda di immatricolazione e comunica il numero di matricola tramite e-mail da parte dell’ufficio immatricolazione dell’Ateneo.
  3. Accedere alla sezione personale sul portale del Consorzio Universitario Humanitas con le proprie credenziali ed inserire il numero di matricola ricevuto dall’Ateneo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
Modulo completato con successo. Sarai ricontattato al più presto!

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Informazioni
Consorzio Universitario Humanitas
Via della Conciliazione n. 22 – 00193 – Roma
master@consorziohumanitas.com
www.consorziohumanitas.com
@consorziohumanitas
Orari di ricevimento telefonico:
Tel. +39 06 3224818 | Lunedì – Venerdì dalle 09:00 alle 19:00
Cell. +39 3886336596 | Lunedì – Venerdì dalle 19:00 alle 21:00 – Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 13:00 – 14:00-18:00

Apri la chat
1
Benvenut* al Consorzio Universitario Humanitas.
Come Posso Aiutarti?