Centro universitario
per i servizi educativi
Il Centro Universitario per i Servizi Educativi nasce nel 2012 dalla collaborazione scientifica tra il Dipartimento di Scienze Umane della Lumsa e il Consorzio Fortune.
Il Centro ha la finalità di progettare e realizzare attività di ricerca e formazione in grado di tutelare e promuovere i diritti della persona.
I suoi campi d’intervento riguardano:
- l’aggiornamento e lo sviluppo delle conoscenze/competenze dei docenti, dei dirigenti scolastici e del personale ATA
- la promozione e la diffusione delle conoscenze psicologiche, neurobiologiche relative alle diverse situazioni di svantaggio, alla personalizzazione dei percorsi di apprendimento e alla inclusione
- la formazione e l’aggiornamento sull’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e delle nuove metodologie didattiche
- il supporto alla genitorialità per la formazione di una persona unica e irripetibile
- la formazione continua per migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo etico-professionale dell’educatore
- l’orientamento formativo a scuola nei suoi metodi, nelle sue strategie e nei suoi strumenti
Obiettivi e finalitàOrientamentoRicercaCorsi con CFU
Osservatorio benessere insegnanteCorsi Contatti