FIF e Consorzio Universitario Humanitas: siglato l’accordo per offrire nuove opportunità di formazione nel mercato del fitness e dello sport
UNA IMPORTANTE COLLABORAZIONE CHE OFFRIRA’ NUOVE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE NEL MERCATO DEL FITNESS E DELLO SPORT
La formazione e l’aggiornamento professionale sono da sempre una delle prerogative di punta di FIF che non poteva che incontrarsi il CONSORZIO UNIVERSITARIO HUMANITAS una realtà nuova ed emergente per offrire formazione di alta qualità con taglio universitario. Il Consorzio ha istituito 20 Dipartimenti interuniversitari per promuovere la ricerca, la formazione e l’applicazione pratica delle conoscenze in settori strategici. Fra questi “salute e benessere” dove è operativo il Dipartimento Interuniversitario di Human Longevity e il Dipartimento Interuniversitario di Scienza e Salute. Ma FIF collaborerà nel formulare proposte anche nel settore “tecnologie e neuroscienze” all’interno del quale trova spazio il Dipartimento Interuniversitario di Scienze Motorie e dello Sport e nel Dipartimento Interuniversitario di Medicina Fisica e Riabilitativa.
La sigla di questo accordo di collaborazione mira a capire, proporre e sviluppare corsi di Alta Formazione o Master universitari che servano a rafforzare o adeguare alle esigenze attuali le competenze dei tecnici che operano nel settore Salute, Sport, Benessere.
La FIF è quindi fra i partner di qualità selezionati dal Consorzio Universitario HUMANITAS, ha la presenza di un rappresentante all’interno del dipartimento Scienze Motorie e Sport e la FIF è stata invitata quando presso la Camera dei Deputati è stato presentato il convegno : PREVENZIONE, ATTIVITÀ MOTORIA E RISPARMIO ECONOMICO PER LO STATO: TRIADE INSCINDIBILE PER IL FUTURO.
Un convegno che è stato un momento importante con risalto sui media dove medici, tecnici, politici hanno ribadito come nel futuro l’attenzione verso la professionalità dell’attività motoria rivolta alla salute e qualità della vita sarà un tema irrinunciabile ed in costante sviluppo.
FIF e Consorzio Universitario HUMANITAS sono già al lavoro per proporre ai tecnici percorsi che possano qualificare e ampliare la professionalità e la capacità di operare con perizia in questo settore dove non sempre si incontrano proposte formative di alto profilo.
In un settore dove la qualità della formazione potrà sempre più fare la differenza nel sapere affrontare le sfide del futuro siamo certi che questa collaborazione potrà offrire nuove opportunità