Chi siamo
Sedi, Struttura e Organigramma

Il Consorzio Universitario Humanitas è stato fondato dall’Università LUMSA e dal Consorzio Fortune e ha tra i suoi associati l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’IDI Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.

Il Consorzio ha la finalità specifica di garantire, innanzitutto agli studenti della LUMSA, il completamento della formazione post-laurea, con alti standard di qualità e una continuità formativa e valoriale, attraverso la realizzazione, in sinergia con la LUMSA, di Master Universitari, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione, etc. e di attività di Ricerca-Intervento negli specifici settori disciplinari.

Più in generale, il Consorzio ha l’obiettivo di realizzare una sinergia tra saperi accademici e competenze professionali attraverso la progettazione, implementazione e realizzazione di attività di ricerca scientifica, alta formazione e interventi e attività operative negli ambiti disciplinari della psicologia, neuropsicologia, psichiatria, psicoterapia e scienze psicopedagogiche e sociali. Il Consorzio promuove la formazione e l’aggiornamento del personale scolastico, docenti e dirigenti.

Pieghevole Brochure Politica per la qualità

Nasce nel 2000 e vede tra gli enti fondatori l’Università LUMSA di Roma.

Fonda insieme al Corso di Laurea in Psicologia della LUMSALa Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Humanitas per l’Infanzia e l’adolescenza a orientamento cognitivo comportamentale integrato. La scuola ha avuto il riconoscimento giuridico del MIUR il 16-03-2005.

Per la realizzazione della formazione clinica, didattica e di tirocinio, la Scuola è gestita in maniera congiunta con l’Istituto di Psichiatria e Psicologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma e del Policlinico Gemelli di Roma e con l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il Centro Universitario per i Servizi Educativi nasce nel 2012 dalla collaborazione scientifica tra il Dipartimento di Scienze Umane della Lumsa e il Consorzio Fortune. Il Centro ha la finalità di progettare e realizzare attività di ricerca e formazione in grado di tutelare e promuovere i diritti della persona,  progettando e realizzando attività di ricerca, di formazione e aggiornamento e di alta formazione per dirigenti,docenti e personale ATA delle scuole paritarie e delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

Il Consorzio Fortune è ente accreditato al MIUR ai sensi del DM 170/2016.
Codice esercente 3MQQK