• Associated
    Associated

CONVEGNO SIPC SIP “Psichiatria della persona e dignità della cura tra ospedale e territorio”

Il 14 e 15 Settembre 2024 si terrà a Ferrara il Convegno della Società Italiana di Psichiatria di Consultazione SIPC, sezione speciale della Società Italiana di Psichiatria SIP. L’evento verrà inserito nelle manifestazioni all’interno del 150° anniversario della fondazione della stessa SIP.

Il tema scelto, Psichiatria della persona e dignità della cura tra ospedale e territorio, mira ad approfondire la psichiatria di consultazione in senso interdisciplinare (medici della medicina generale e medici specialisti, psicologi, e professionisti della riabilitazione), applicando uno stile orientato alla recovery e alla dignità della persona, come presupposti ineludibili di fronte alla nuove richieste di salute mentale che i vari servizi affrontano sia a livello ospedaliero che territoriale.

Il Convegno ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi ed è stato accreditato per tutte le figure professionali (medici, psicologi, professioni sanitarie) con 7,7 crediti ECM.

Precede il convegno nella giornata del 13 Settembre 2024 la SIPC-Academy, tesa ad approfondire temi specifici attraverso workshops formativi rivolti a chi desideri, in senso pratico ed esperienziale, confrontarsi e discutere con esperti nel campo su aree speciali della psichiatria.

Si ricorda che la data ultima per la sottomissione di posters (per i primi 3 dei quali è prevista premiazione) e la early bird registration con quota ridotta è il 31 luglio 2024.

Ulteriori informazioni sono disponibili online su: sipc2024.unife.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

1
Consorzio Universitario Humanitas
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.