• Associated
    Associated

L’aperitivo istituzionale a margine dell’incontro “La città di Dio”, dall’opera di Sant’Agostino, diventa un momento di riflessione e confronto tra religione, sapere e istituzioni

Si è svolto a Roma, presso la Curia cardinalizia della Societas Divini Salvatoris, l’incontro istituzionale “La città di Dio”, organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas di Roma, di cui il Presidente del Comitato etico S. Em. Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi; il Direttore Generale del Consorzio Dott. Antonio Attianese e il Direttore delle Relazioni Istituzionali ed Internazionali il Dottor Vincenzo Aloisantoni. L’evento ha rappresentato l’occasione per una profonda riflessione sulla vita e la missione di Sant’Agostino da parte anche di sua eccellenza Fabio Fabene, Segretario al Dicastero dei Santi, che ha dato la sua benedizione.

A margine dell’incontro si è tenuto, nella scenografica cornice della Terrazza dei Padri Salvatoriani di Palazzo Cesi-Armellini, sede della Curia Generalizia della Società del Divin Salvatore, un interessante aperitivo istituzionale che ha potuto portare avanti lo scambio e il dialogo dell’incontro, anche attraverso una serie di interventi degli ospiti dell’incontro.

Tra i molti, a partecipare sono stati il Dr. Scott Sprenger, Presidente della American University di Roma; Padre Adam Teneta, Segretario Generale della Postulazione della Societas Divini Salvatoris; Gennaro Colangelo, Direttore Artistico e Direttore del Master in Valorizzazione dei Beni Culturali organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas; Dott. Stefano Signore, Direttore UOC Urologia, Ospedale S. Eugenio/CTO Roma ASL RM/2; Dott. Tommaso Signore, psicologo; Dott.ssa Camilla Carulli; Prof.ssa Cristiana Anselmi; Prof. Nicola Gargano; Prof.ssa Sabrina Joseph, Vice presidente American University of Rome; Prof.ssa Emilia Zankina, Dean Temple University of Rome; Dott.ssa Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS; Prof. Dott. Pietro Mazzei, Membro del Dipartimento interuniversitario “Giuridico” del Consorzio Universitario Humanitas, On. Senatore Marco Scurria; Prof. Vilberto Stocchi, Rettore Università San Raffaele di Roma; Dtt.ssa Paola Corradi, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata – Roma; Dott. Angelo Aliquò, Direttore Generale presso Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini Roma; Prof.ssa Avv. Antonella Minieri, componente Advisory Board e Direttore dei Dipartimenti Interuniversitari di “Scienze motorie e dello sport” e “Scienze giuridiche della PA e dell’impresa nella nuova era della IA, digitalizzazione e cyber”, Consorzio Universitario Humanitas; il Procuratore generale di Civitavecchia Alberto Liguori.

Tra i tetti di Roma, l’aperitivo si è fatto quindi laboratorio di alleanze tra accademia, istituzioni e società civile, per disegnare i lineamenti di una riflessione che possa connettere spiritualità, arte, cultura e società, guardando ai nuovi scenari di un mondo in costante evoluzione.

1
Consorzio Universitario Humanitas
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.