• Associated
    Associated

Università LUMSA: inaugurazione anno accademico 2018-2019

 

 

Martedì 4 dicembre 2018
Ore 10.45
Università LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo, 13 – Roma

Il 4 dicembre si svolgerà a Roma la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico 2018-2019, un appuntamento tradizionale della comunità accademica alla presenza di autorità e rettori di altri atenei, che darà il via ufficialmente, al 79esimo anno dell’Università LUMSA.
La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente del CdA dell’Università LUMSA, il Card. Giovanni Lajolo, seguirà la relazione sulle attività svolte dall’Ateneo nell’anno accademico appena concluso, a cura del Rettore Francesco Bonini.

Uno spazio dedicato agli studenti precederà poi l’intervento dell’ospite d’onore della cerimonia: Ferruccio de Bortoli. Giornalista e già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, de Bortoli è attualmente presidente onorario della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus, presidente dell’Associazione Vidas per l’assistenza completa e gratuita ai malati terminali e presidente della casa editrice Longanesi.

La parte finale della cerimonia vedrà protagonista il Prof. Claudio Giannotti, ordinario di Economia degli intermediari finanziari e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia , Politica e Lingue Moderne dell’Università LUMSA, che terrà la prolusione dal titolo ‘I libri non hanno bisogno di batterie’.

L’evento sarà moderato da Benedetta Rinaldi, laureata all’Università LUMSA e oggi giornalista e conduttrice Rai.

Sarà possibile seguire la cerimonia in Aula Magna fino ad esaurimento posti. Ulteriori partecipanti saranno ospitati nell’Aula Pizzardo di Borgo Sant’Angelo 13 a Roma e nell’Aula Seminari 1 di Palermo, dove sarà possibile seguire l’evento attraverso la diretta streaming.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

1
Consorzio Universitario Humanitas
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.