fbpx
  • Associated

VERBAL BEHAVIOR Ricerca sul comportamento verbale e sue applicazioni cliniche

WORKSHOP FORMATIVO – Bologna 8- 9 e 10 Febbraio 2019 

Aula Magna Ospedale Maggiore Largo Nigrisoli, n. 2 – Bologna
h 09.00/18.00

ISCRIZIONI SOSPESE

Locandina

Domanda Iscrizione

 

Caio F. Miguel

Ha conseguito la laurea breve in psicologia presso la Pontificia Università Cattolica di San Paolo in Brasile; M.A. (Licenza nelle scienze sociali) e il dottorato in analisi comportamentale applicata (ABA) presso la Western Michigan University. Caio lavorò in prima persona con il Dr. Jack Michael e il Dr. James Carr mentre era al Western Michigan. È un un (BCBA-D) dal 2004. Caio è attualmente professore di psicologia all’università dello stato di California, Sacramento, e un consulente aggiunto per il programma di dottorato in ABA presso l’Istituto degli studi comportamentali al collegio dll’Endicott. Caio lavora anche come professore aggiunto (Professor colaborador) nel dipartimento di psicologia sperimentale dell’Università di Sao Paolo, Brasile.

Il Consorzio Universitario Humanitas e il Consorzio Fortune, con la collaborazione del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù  e con l’Azienda USL  di Bologna, organizzano tre giornate di formazione teorico/pratica sulle tecniche di Verbal Behavior aperto a terapisti, genitori, educatori, studenti, operatori, insegnanti e altri professionisti che si occupano di disabilità ed in particolare di autismo. Il Workshop è integrato nel programma del Master di II Livello “ABA Applied Behavior Analysis” erogato dal Consorzio Universitario Humanitas. È previsto il servizio di traduzione contemporanea.

 

  • Destinatari: Terapisti, genitori, educatori, insegnanti, studenti e altri professionisti che si occupano di disabilità ed in particolare di autismo
  • Termine iscrizione: 6 FEBBRAIO 2019
  • Costo: €. 100,00

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario su c/c intestato a: Consorzio Universitario Humanitas/ Banca di Puglia e Basilicata IBAN IT46B0538503200000000002186 (nella causale indicare nome cognome e titolo workshop)

Agevolazioni:

  • Sconto 10% per allievi ed ex allievi
  • E’ possibile utilizzare la Carta del Docente

 

Coordinamento
Dott. Antonio Attianese – Esperto in Analisi e Modificazione del Comportamento; Direttore del Consorzio Universitario Humanitas.

Segreteria Eventi
Dott.ssa Angelica Augenti – Via della Conciliazione, 22 Roma Tel. 06-45683230 – Fax 06-32506955 – email: convegni@consorziohumanitas.com

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Apri la chat
1
Benvenut* al Consorzio Universitario Humanitas.
Come Posso Aiutarti?