fbpx
  • Associated

Scegliere il Master in Psicodiagnostica e Valutazione psicologica

Giovedì 9 Gennaio 2020 ore 16.00- 18.00 | Via Nomentana 54 (Metro B – Policlinico)

La partecipazione a un master è un investimento ha un forte sulla propria carriera; la sua scelta può essere supportata da strumenti che mettono a fuoco le esigenze e le ambizioni di sviluppo professionale.

Il Consorzio Universitario Humanitas, al fine di mostrare le peculiarità del Master di II Livello in “Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica”, organizza un workshop che utilizza le più recenti tecnologie per passare dalla raccolta di informazioni a un piano di intervento ottimale.

In questo Workshop  difatti, sarà possibile sperimentare in prima persona l’uso di nuove tecnologie applicate alla psicologia clinica, scolastica e del lavoro, in particolare nell’uso di un questionario, con la guida di docenti del Master. I report ottenuti daranno un feedback utile per la pianificazione della carriera e per la scelta del master più adatto alle personali esigenze.

Per l’esercitazione pratica verrà usato il questionario Focus 20, costruito come supporto alle scelte di carriera per adulti. Il questionario produce due report in forma discorsiva: uno per le persone che desiderano un aiuto personale ed uno per gli psicologi, consulenti del lavoro o addetti alle risorse umane che si occupano di problemi come il ri-orientamento, la prevenzione dello stress lavoro-correlato e il burnout e la selezione del personale. Le aree considerate, oltre a interessi e aspirazioni lavorative, includono fattori che influiscono sulla decisione, sia ambientali (famiglia, amici…) sia personali (resilienza, problemi pratici, attivazione…).

Durante il Workshop i partecipanti potranno fare pratica di diverse forme di gestione del questionario: carta e matita con acquisizione automatica delle risposte via scanner, risposte al pc e web su cellulare con produzione immediata dei report.

Saranno presenti docenti del Master in psicodiagnostica e valutazione psicologica con esperienze lavorative in ambito clinico, educativo e aziendale.

Partecipazione gratuita | Posti limitati | Per iscriversi inviare mail a: master@consorziohumanitas.com

Apri la chat
1
Benvenut* al Consorzio Universitario Humanitas.
Come Posso Aiutarti?