fbpx

INPS “SUMMER CAMP 2019” Corso in “Didattica collaborativa con EAS e Flipped Classroom” per docenti delle scuole primarie, iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale

Summer Camp è un evento estivo organizzato dall’INPS che prevede corsi di formazione gratuita in modalità residenziale, rivolti agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e finalizzati alla qualificazione professionale.

L’Università LUMSA di Roma, in collaborazione con il Consorzio FORTUNE-Associazione tra Università e Istituti di Ricerca e Alta Formazione, propone un corso in modalità residenziale e progettati secondo una didattica learning by doing, al fine di permettere simulazioni ed attività pratiche volte allo sviluppo delle competenze.

Il corso, dal titolo “Didattica collaborativa con EAS e flipped classroom” prevede la partecipazione massimo di 50 allievi (classi di 25 allievi).

Destinatari: docenti delle scuole primarie, iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale.

Sede: Roma

Periodo: 29 Luglio 2019 – 2 Agosto 2019

Durata: 30 ore

Costo: 1.300,00 Euro (la quota comprende il corso di formazione, il soggiorno in modalità pensione completa, la partecipazione a momenti culturali e ricreativi)

La gratuità per i docenti delle scuole primarie, iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale è a carico dell’INPS in relazione al valore ISEE del beneficiario.
Lo stesso prezzo sarà praticato anche ai privati che intendono fruire del corso in modalità residenziale, anche senza il finanziamento INPS.

Prova Selettiva

Si comunica che  le domande di partecipazione pervenute superano le 50 unità previste come numero massimo di allievi al Corso in “Didattica collaborativa con EAS e Flipped Classroom”, si rende necessaria una prova selettiva da espletare online, finalizzata ad individuare dirigenti/docenti motivati e in grado di diffondere l’esperienza appresa e le metodologie didattiche innovative sperimentate ad altri colleghi. Le modalità ed i criteri saranno inviate via email a tutti coloro che risultano regolarmente iscritti secondo la lista anagrafica indicata dall’INPS. Successivamente verrà stilata una graduatoria indicante il posizionamento ed il punteggio di coloro che avranno effettuato la Prova Selettiva.

La Segreteria rimane disponibile, un cordiale saluto.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.00. Tel. 063224818-064568230-email: formazione@consorziofortune.com

  • Date: 29 Luglio – 2 Agosto 2019
  • Sede: Roma
  • Costo: 1.300 Euro
  • Iscrizioni: chiuse
  • Lingua: ITA
  • Brochure

         GRADUATORIA PROVA SELETTIVA

2 Comments

  1. Buongiorno, sono un’insegnante.
    Cortesemente sarebbe possibile avere il programma dettagliato del corso?
    in attesa, ringrazio e saluto
    Patrizia Dusi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*